A- A+
Affari Europei
Danimarca, nuova legge per l'integrazione forzata dei migranti

Danimarca, stretta sui migranti

Lezioni obbligatorie di valori danesi, stop a viaggi nei paesi di origine, punizioni più severe per i reati, più polizia. Sono i punti fondamentali della nuova legge in materia di immigrazione decisa dalla Danimarca. Una legge proposta e approvata dal governo di centro destra di Lars Lokke Rasmussen ma per la quale ha votato a favore anche la minoranza di centrosinistra che spera così di recuperare qualche voto in vista delle prossime elezioni.

Copenaghen forza l'integrazione

La legge, spiega il Giornale, sarà applicata su 25 aree urbane ad alta presenza di migranti, definite zone "ghetto". Si è infatti sentito spesso parlare di alcune aree vicine a Copenaghen dove la presenza di extracomunitari troppo alta ha cambiato le abitudini di vita della tranquilla Danimarca, arrivando addirittura ad alcuni sobborghi dove viene applicata la shar'ia. Ora la Danimarca ha deciso di forzare l'integrazione, visto che appariva troppo difficile da realizzarsi da sola.

I punti della legge sull'integrazione

Tra i punti della legge ecco allora 25 ore settimanali obbligatorie per i bambini di lingua e valori danesi, 4 anni di carcere per chi obbliga i figli ai viaggi rieducativi nel paese natale. Non solo: le autorità potranno duplicare le pene per i reati commessi nelle aree "ghetto" e le forze dell'ordine locali potranno monitorare e sorvegliare le zone con maggiore dispiegamento di forze.

Tags:
danimarcamigranti





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.