A- A+
Affari Europei
Davos, Merkel e Macron contro Trump: "Il populismo è un veleno"

Davos: è arrivato Trump per partecipare ai lavori del Wef

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato a Davos per partecipare ai lavori del World Economic Forum. Atterrato con l'Air Force One a Zurigo, ha raggiunto la cittadella svizzera sulle Alpi - completamente blindata - a bordo di un elicottero. In giornata, il Presidente avrà una serie di incontri bilaterali, tra i quali con Merkel e Netanyahu, per poi intervenire domani e illustrare la sua "America First" agenda.

Merkel a Davos, "il populismo è un veleno"

Il cancelliere tedesco, Angela Merkel (Cdu) e' intervenuto alla 48ma edizione del Forum di Davos. Dopo il suo intervento, Angela Merkel ha risposto alle domande di Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum. La Germania ha due temi in agenda: in primo luogo l'invecchiamento della società. Il cancelliere propone un'iniziativa franco-tedesca per la ricerca sull'intelligenza artificiale. Il secondo inerente il rafforzamento del multilateralismo: "Abbiamo 16 Stati federati in Germania e dobbiamo sempre trovare compromessi. Ci vuole pazienza", ha dichiarato il cancelliere. Merkel si è scagliata contro il populismo, che ha definito "un veleno", pur spronando a evitare la frammentazione e l'esclusione sociale. Riguardo la Germania, Merkel ha dichiarato: "Chiuderci non porterà la Germania a un buon futuro. Il protezionismo non e' la risposta. Dobbiamo trovare risposte multilaterali". Soprattutto nell'era digitale, ha detto Merkel, nessuno deve essere lasciato indietro.

 

Tags:
davosangela merkelemmanuel macrondonald trump





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.