A- A+
Affari Europei

Elezioni 2018, Europarlamento: FI ha votato 74% volte come Pd, 36% come Lega

Lo scenario italiano si annuncia molto complicato per le future alleanze di Governo e 'Votewatch Europe' ha provato a trovare una bussola con il comportamento tenuto dai vari partiti all'Europarlamento. Nell'attuale legislatura, cominciata nel 2014, Forza Italia (che fa parte del Ppe) ha votato il 74% delle volte insieme al Pd (che fa parte del Pse), il 41% delle volte insieme a M5s (che fa parte del gruppo degli euroscettici di Farage), il 41% delle volte insieme a 'L'altra Europa con Tsipras' (estrema sinistra) e solo il 36% delle volte con la Lega (che fa parte del gruppo di Le Pen e Fpoe).

Elezioni 2018, dati Europarlamento: Forza Italia e Pd "veri alleati"

La Lega di Salvini ha votato il 50% delle volte insieme a M5s, il 45% delle volte insieme a 'L'altra Europa con Tsipras', il 36% delle volte insieme a FI e il 36% delle volte insieme al Pd. Il Pd ha votato il 74% delle volte insieme a FI, il 60% delle volte insieme a 'L'altra Europa con Tsipras', il 58% delle volte insieme a M5s, il 36% delle volte insieme alla Lega. Il Movimento 5 Stelle nell'Europarlamento è più vicino alla sinistra.

Elezioni 2017, Europarlamento: la vera coalizione? Forza Italia col Pd

Il 74% delle volte ha votato come 'L'altra Europa con Tsipras'. Il 58% delle volte come il Pd, il 50% delle volte come la Lega e solo il 41% delle volte come FI. Lo studio 'Votewatch Europe' conclude: "Una grande coalizione tra FI e Pd sarebbe più stabile rispetto a una coalizione tra FI e Lega oppure tra Lega e M5s". Analizzando le singole votazioni nell'Europarlamento, 'Votewatch Europe' ritiene inoltre che una eventuale coalizione tra M5s e Lega sarebbe "piu' conflittuale rispetto all'Eurozona e rafforzerebbe i legami tra Roma e Mosca".

Tags:
elezioni 2018europarlamento

in vetrina
Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

i più visti
in evidenza
Venezia chiede decoro ai turisti No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Costume

Venezia chiede decoro ai turisti
No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.