A- A+
Affari Europei
Elezioni 2018, M5S cerca alleati sulla base del programma. Ma Renzi....
Il candidato M5S Luigi Di Maio

 

Il Movimento 5 Stelle ha vinto le elezioni, questo é uno dei punti fermi di questa tornata elettorale. Ma la possibilità di formare un governo é tutt'altro che a portata di mano. Mancano una decina di punti percentuali per arrivare alla soglia del 40% e da soli, i pentastellati, non hanno i numeri per formare un esecutivo.

 

Elezioni 2018, M5S ago della bilancia del governo

 

Certo é che i 5Stelle sono il partito vittorioso e diventeranno ago della bilancia del futuro governo. Senza di loro é difficile che si possa formare un esecutivo. E Mattarella non potrà ignorare l'incredibile exploit ottenuto dalla formazione grillina. Ma con chi governerà il futuro esecutivo a propulsione 5 stelle?

 

Elezioni 2018, Luigi Di Maio in cerca di alleati

 

Secondo i bene informati il candidato premier Luigi Di Maio starebbe giá lavorando ad un programma da presentare agli altri partiti politici in cerca di un possibile alleato. Un programma che dovrebbe guardare a sinistra. E' infatti in quello schieramento politico che il M5S é in cerca di supporto, visto che le differenze con la Lega Nord o Froza Italia sono troppo profonde per poter trovare una quadra.

 

Elezioni 2018, Il nodo di Matteo Renzi

 

Una cosa però é certa: in caso di alleanza programmatica M5S-Pd, con magari Liberi e Uguali da fare da collante, Matteo Renzi dovrà fare un passo indietro. Via dalla segreteria del partito. Per Di Maio, dicono i bene informati, fare un governo con il Pd a guida Renzi sarebbe inspiegabile agli elettori. Ecco dunque che un passo indietro del segretario é necessario. Il nodo ora sarà vedere il contenuto del programma che, per ingolosire i dem, dovrà guardare a sinistra e non sparare contro l'Europa.

Tags:
elezioni politichegoverno m5s pd
in vetrina
Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

i più visti
in evidenza
Per Esselunga Natale da favola Lo firma Armando Testa

Costume

Per Esselunga Natale da favola
Lo firma Armando Testa

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.