A- A+
Affari Europei
Elezioni 2018, Tajani fa retromarcia:"Resto presidente del Parlamento europeo"

Tajani: "Intendo continuare a presiedere il Parlamento europeo"

"Intendo continuare a fare il Presidente del Parlamento europeo, non ho mai fatto campagna elettorale", ha detto Antonio Tajani, candidato a premier da FI nel corso della campagna elettorale al Gr1 Rai. "Ho sempre anteposto l'interesse del Parlamento europeo a qualsiasi altra cosa. Certo poi sono anche un parlamentare europeo eletto nelle liste di Forza Italia".

La retromarcia di Tajani spiana la strada a Salvini

Il presidente dell'Europarlamento fa dunque retromarcia sulle ipotesi diffuse, soprattutto prima del voto, di uno suo ipotetico ruolo da presidente del consiglio in seno a una maggioranza di centrodestra. Eventualità che ora pare tramontata per il sorpasso operato dalla Lega di Matteo Salvini.

Berlusconi cede il passo a Salvini

L'annuncio di Tajani suona così come l'ultimo tassello che mancava per lasciare via libera a un ipotetico governo Salvini. Il nome di Tajani era infatti quello più sponsorizzato da Berlusconi e il suo dietrofront conferma indirettamente la resa, almeno apparente, dell'ex Cav alla leadership del segretario del Carroccio.

Tags:
elezioni 2018antonio tajaniparlamento europeo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.