A- A+
Affari Europei
Elezioni Baviera, la Csu scarica Seehofer: "Si dimetta". Grana per la Merkel

GERMANIA, LA CSU SCARICA SEEHOFER DOPO LE ELEZIONI IN BAVIERA: DEVE LASCIARE

Horst Seehofer deve lasciare: la richiesta parte dalla prima sezione distrettuale della Csu in Baviera, a Kronach. Se la formazione di un nuovo governo deve essere prioritaria, ha dichiarato alla Dpa il leader Juergen Baumgaertner, subito dopo sarà necessario convocare un congresso per affrontare il tema del rinnovamento delle figure politiche del partito, "ivi compresa la questione della sostituzione di Horst Seehofer". Baumgaertner ha assicurato che la sezione da lui rappresentata ha potuto negli anni apprezzare il "grande successo" che Seehofer ha garantito al partito negli anni. "Ma crediamo che ogni cosa abbia i suoi tempi".

LA CSU SCARICA SEEHOFER, UNA GRANA ANCHE PER LA MERKEL

Seehofer ieri ha escluso di volersi lanciare in un dibattito sulle personalità politiche cristianosociali lasciando intendere che non è favorevole a cambiamenti prima delle elezioni regionali in programma tra due settimane in Assia. I risultati conseguiti in Baviera e la risposta che a questi deve dare il partito sono temi che andrebbero approfonditi a novembre o dicembre, ha suggerito il ministro dell'Interno federale. Le difficoltà di Seehofer sono un problema anche per la Merkel, che si ritrova con un ministro cruciale praticamente desautorato e due forze politiche alleate in caduta libera. Dopo il voto in Assia potrebbe davvero succedere qualcosa di grosso.

Commenti
    Tags:
    elezioni bavieragermaniaseehofermerkel





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.