A- A+
Affari Europei
Elezioni europee 2019, Marine Le Pen lancia l'alleanza elettorale con Salvini

ELEZIONI EUROPEE: MARINE LE PEN LANCIA LA CAMPAGNA ELETTORALE CON SALVINI

La leader dell'estrema destra francese Marine Le Pen ha annunciato oggi che farà campagna per le elezioni europee attestandosi sulle "stesse linee politiche" di Matteo Salvini, in vista di una "rivoluzione democratica" delle "nazioni" in Europa. Matteo Salvini - ha detto intervenendo su Radio Classique la presidente di Rassemblement National (RN, ex Front National), ripresa dai media francesi - "conosce benissimo quelle che sono le nostre posizioni. Le condividiamo. Faremo ovviamente campagna sulle stesse linee politiche. Abbiamo molta amicizia l'uno per l'altro. Ho grande rispetto per quello che sta facendo".

ELEZIONI EUROPEE, MARINE LE PEN E MATTEO SALVINI LANCIANO LA "RIVOLUZIONE DEMOCRATICA"

"Effettivamente faremo, con tutti coloro che condividono le nostre idee, in Europa, questa rivoluzione democratica europea", ha sottolineato la deputata francese ricordando i risultati elettorali in Austria e Italia. "Il nostro obiettivo non è avere uno o due deputati europei in più, ma di poter costituire una coalizione interna al parlamento europeo maggioritaria per poter finalmente fermare la folle corsa dell'Unione Europea". Per Le Pen "non c'è Europa senza nazioni libere, sovrane". E Emmanuel Macron, secondo l'esponente politica francese, non difende l'Europa ma l'Ue, "una struttura antidemocratica...dai risultati assolutamente catastrofici tanto sul piano sociale quanto sul piano economico".

Commenti
    Tags:
    elezioni europee 2019marine le penmatteo salvini





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.