A- A+
Affari Europei
Elezioni europee, Berlusconi ora vuole allearsi coi sovranisti
Foto: LaPresse

Berlusconi, Ue: lavoro per alleanza Ppe-destra per sovranismo europeo 

Per le prossime elezioni europee "noi proponiamo nel Ppe un cambiamento di maggioranza e io mi sono presentato per poter essere utile a formare una nuova maggioranza con il Ppe, i conservatori di destra alla Le Pen e i sovranisti come Salvini. In Europa l'alleanza coi socialisti non ha funzionato. Il sovranismo nazionale e' qualcosa verso cui non si deve retrocedere, perderemmo i vantaggi portati dall'Europa in 70 anni. Dovremo essere in grado di convincere la Lega e Salvini a lasciare il sovranismo nazionale e passare al sovranismo europeo". Lo ha detto il leader di FI Silvio Berlusconi a Omnibus su La7. "Non c'è nessuna possibilità, proprio per i numeri, per una candidatura di Salvini alla presidenza della Commissione". Lo ha detto il leader di FI Silvio Berlusconi a Omnibus su La7.

Berlusconi: arresto genitori Renzi "con la mia riforma della giustizia non sarebbe successo"

"Io avevo portato alla magistratura delle critiche globali, nel nostro programma di riforma completa della giustizia. Ieri sera ho detto che quanto accaduto ai genitori di Renzi non sarebbe stato possibile se fosse stata approvata la nostra riforma della giustizia che prevedeva che i magistrati potessero applicare custodia preventiva solo quando le persone fossero state accusate di aver commesso un reato di sangue. In tutti gli altri casi di reato, ci sarebbe stato l'istituto della cauzione". Lo ha detto il leader di FI Silvio Berlusconi a Omnibus su La7.

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeberlusconiue





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.