A- A+
Affari Europei
Le Pen, Orban e Kaczynski disertano il vertice dei sovranisti di Salvini

Marine Le Pen non sarà all'incontro dei sovranisti di Salvini, assenti anche Orban e Kaczynski

Gravi defenzioni per l'incontro dei sovranisti organizzato dalla Lega a Milano. La leader del Rassemblement National francese Marine Le Pen non andra' all'incontro dei partiti sovranisti in programma lunedì prossimo a Milano convocato da Matteo Salvini. Lo ha riferito il portavoce del partito, Alain Vizier, spiegando che Le Pen "è impegnata nella campagna elettorale: questo fine settimana sarà in Bretagna, mentre la settimana prossima ha in agenda altri appuntamenti in Francia. Forfait anche di Viktor Orban e del polacco Kaczynski, che ha appena incontrato Giorgia Meloni a Varsavia.

Europee: Ferrara (M5S): "Progetto dei sovranisti è un flop"

"Il due di picche di Orban e Kaczynski, che non parteciperanno all'incontro di Milano con i sovranisti, dimostra il flop politico del progetto europeo della Lega. Persino la Le Pen ha scaricato l'alleato". Cosi' l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara. "Il Movimento 5 Stelle rappresenta al meglio la voglia di cambiamento diffusa in Europa. Gia' in questi cinque anni di legislatura al Parlamento europeo abbiamo dimostrato di avere le idee giuste per fare bene, la qualita' del nostro lavoro ci e' riconosciuta da tutti - prosegue -. Non si può pensare di governare l'Europa con gruppuscoli di estrema destra che hanno idee medievali e retrograde. L'Europa guardi al futuro, diffondendo diritti e benessere". Secondo Ferrara "invece i sovranisti vogliono irrigidire i vincoli di bilancio e aumentare l'austerity". 

Commenti
    Tags:
    elezioni europeemarine le pensalvinisovranisti





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.