A- A+
Affari Europei
Elezioni europee, Merkel verso una poltrona Ue? Lei continua a negare ma...

Elezioni europee, Angela Merkel esclude la possibilità di avere un ruolo politico

La Cancelliera tedesca Angela Merkel ha escluso la possibilità di ricoprire un ruolo politico nell'Unione europea dopo che lascerà la guida della Germania nel 2021. Lo riferisce la France Presse. In un'intervista alla Seuddeutsche Zeitung, pubblicata ieri,Merkel aveva suggerito la possibilità di un suo impegno, dicendo di sentirsi "anche più vincolata a unirsi ad altri per fare in modo che l'Europa abbia un futuro". Oggi, però, in una conferenza stampa congiunta col primo ministro olandese Mark Rutte, Merkel ha detto di non essere "disponibile di alcuna altra posizione politica, quale essa sia, compresa una in Europa".

Continuano i rumors sulla poltrona Ue per la Merkel, ma lei nega

In Germania, Merkel ha già rinunciato a tenere le redini del suo partito conservatore, dopo il deludente risultato alle elezioni regionali dell'ottobre scorso. Ha preso il suo posto Annegret Kramp-Karrenbauer, soprannominata 'AKK' e considerata da molti come sua delfina e figura di continuità, in un voto tenutosi nel partito nel dicembre scorso. Merkel resterà quindi titolare della cancelliera a Berlino sino al 2021, a meno che la sua coalizione, formata con il Partito socialdemocratico (Spd), crolli prima di quella data.

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeangela merkel





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.