A- A+
Affari Europei
Elezioni europee Regno Unito, i cittadini Ue: "Non ci hanno fatto votare"

ELEZIONI EUROPEE: CITTADINI UE IN GB: 'NON SIAMO STATI INSERITI NELLE LISTE ELETTORALI"

Cittadini della Ue residenti in Gran Bretagna sono stati respinti oggi ai seggi, dove si erano recati per votare, come loro diritto, per candidati britannici al Parlamento Europeo, perché i loro nomi non sono stati inseriti nelle liste elettorali. E' quanto si legge sul sito del 'Guardian' che afferma che sta ricevendo in redazione decine di telefonate di denuncia. Tra queste quelle dei cittadini tedeschi, Kat Sellner e Moritz Valero, che sono rimasti "scioccati" quando gli è stato detto che non potevano votare anche se avevano inviato il modulo per scegliere di votare in Gran Bretagna il due maggio scorso.

"E' inaccettabile che questo governo e questi funzionari elettorali discriminino i cittadini europei, non riusciranno a mettermi a tacere", ha detto Valero. Dai seggi spiegano che i nomi dei cittadini europei sono assenti per errori amministrativi, perché i moduli per optare per votare candidati britannici, e non dei Paesi di origine, non sarebbero arrivati in tempo. I preparativi per la partecipazione alle elezioni europee sono stati fatti in gran fretta in Gran Bretagna, dopo che è stata rinviata l'uscita di Londra dalla Ue fissata originariamente al 29 marzo.

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeregno unitoelezioni europee risultatielezioni europee ultimi sondaggi
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes punta sull’innovazione con Marco Polo

    Mercedes punta sull’innovazione con Marco Polo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.