A- A+
Affari Europei
Elezioni europee, l'Ue indaga sul Brexit Party di Farage: rischio sospensione

Europee: via inchiesta PE su Farage il 4 giugno per presunti finanziamenti non dichiarati

Potrebbe svolgersi già il 4 giugno la prima riunione del comitato del Parlamento europeo che dovrà verificare se il leader del Brexit Party, Nigel Farage, ha violato il codice di condotta dell'Eurocamera riguardo ai presunti finanziamenti non dichiarati. Il comitato di cinque membri che ha il compito di verificare il rispetto del codice di condotta dei parlamentari, e quindi valutare se l'uomo politico britannico ha violato le regole, potrà indicare al presidente del Parlamento (cui spetta la decisione finale) una serie di sanzioni che vanno da un semplice richiamo fino alla sospensione dalle attivita' di aula o di commissione, passando per la decadenza dal beneficio dell'indennita' diaria.

Farage rischia la sospensione dal Parlamento europeo

A norma di regolamento, se riconosciuto responsabile di avere violato le regole, Farage potrà essere sospeso temporaneamente dal partecipare alle attivita' del Parlamento per un periodo che va dai due ai trenta giorni. Al deputato però non potra' essere impedito il voto. Inoltre, Antonio Tajani potrebbe decidere come sanzione il divieto per Farage di rappresentare il Parlamento a conferenze o forum interistituzionali per un periodo massimo di un anno. La proposta di avviare un'inchiesta sui presunti finanziamenti non dichiarati da parte di Farage e' partita dalla deputata liberale Catherine Bearder dopo che nei giorni scorsi la catena Channel 4 aveva dato notizia di un finanziamento cospicuo a Farage da parte di Arron Banks, uomo d'affari britannico e uno dei promotori della campagna per il Leave al referendum su Brexit. 

Commenti
    Tags:
    elezioni europeebrexit partynigel farageelezioni europee ultimi sondaggi
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.