A- A+
Affari Europei
Elezioni europee: voto iscritti M5s su Rousseau, 6 le priorità nel programma
Foto: LaPresse

Elezioni Europee: voto iscritti M5s su Rousseau, 6 le priorità del programma

Sono 6 le priorità dell''Europrogramma' scelte dagli iscritti M5s con il voto online per le prossime Europee del 26 maggio.  Nella giornata di ieri si sono svolte sulla piattaforma Rousseau le votazioni per decidere, spiega il Blog delle stelle, "le azioni prioritarie che i nostri futuri portavoce al Parlamento europeo porteranno avanti in Europa. Una scelta, quella di far decidere agli iscritti, che rispecchia quello che è il Dna del Movimento 5 Stelle e che conferma come la democrazia diretta sia una delle nostre stelle polari" sottolineano i 5 stelle. 

"Nelle scorse settimane - prosegue il post - vi avevamo presentato sul blog i punti più importanti dell’Europrogramma suddivisi per aree tematiche. Oggi avete scelto quelle che saranno le azioni prioritarie che porteremo a Bruxelles. Ed ecco come è andata.

Per l’area tematica 'Tutela delle persone', la priorità più votata è stata 'Sicurezza alimentare: divieto di OGM e di pesticidi nocivi per salute e ambiente'. 

Per l’area tematica 'Made in Italy', la priorità più votata è stata 'Tutela delle nostre eccellenze agroalimentari: stop arance sudafricane, olio tunisino e riso asiatico'.

Per l’area tematica 'Politica migratoria', la priorità più votata è stata 'Redistribuzione obbligatoria dei migranti: i confini dell’Italia sono i confini dell’Europa'.

Per l’area tematica 'Lotta alla grande evasione', la priorità più votata è stata 'Le multinazionali che lavorano in Italia devono pagare le tasse in Italia: stop ai paradisi fiscali e armonizzazione fiscale'. 

Per l’area tematica 'Nuova Europa', la priorità più votata è stata 'Taglio degli stipendi dei Commissari e dei parlamentari e taglio delle agenzie europee inutili'.

Per l’area tematica 'Stop Austerity', la priorità più votata è stata 'Investimenti pubblici su istruzione, ricerca, sanità, sicurezza, infrastrutture fuori dai vincoli di bilancio'".    

Giovedì mattina sarà il capo politico M5s, Luigi Di Maio, a presentare nel dettaglio i contenuti del Programma per le elezioni europee del 2019.

Commenti
    Tags:
    elezioni europeem5srousseau





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.