A- A+
Affari Europei
Elezioni in Catalogna, ecco chi é Ines Arrimadas, la candidata di Ciudadanos
Ines Arrimadas, la candidata di Ciudadanos che piace ai catalani

Ines Arrimadas ha conquistati i cuori e le menti di molti catalani e alle elezioni di giovedì promette di fare man bassa di voti. Arrimadas, 36 anni, é la candidata del partito Ciudadanos, unica donna in una corsa che vede tutti uomini nella gara per arrivare alla presidenza della Catalogna. Unica donna dunque, ma anche ago della bilancia degli equilibri locali e nazionali.

Ines Arrimadas, la speranza degli unionisti in Catalogna

Le elezioni in Catalogna si sono rese necessarie dopo che Carles Puigdemont ha proclamato l'indipendenza della Regione e Mariano Rajoy ha sciolto il Parlamento della Generalitat e ha indetto nuove consultazioni elettorali. E Ines Arrimadas potrebbe essere l'ago della bilancia dei futuri equilibri politici locali ed é la speranza di tutto lo schieramento unionista.

Bella e brava, Arrimadas piace ai catalani

Donna affascinante, sempre ben vestita e con tacchi da capogiro, la candidata di Ciudadanos piace per il suo aspetto fisico, ma quando parla in un primo momento é difficile entrare in sintonia. Di lei dicono che sia una donna fredda e calcolatrice, che nell'eloquio sconta il suo passato da avvocato, ma più la si sente parlare più si rimane affascinati dalla sua chiarezza nell'esposizione. Ed é questo che ai catalani piace: abituati ai politici politicanti che hanno portato la Regione sull'orlo del baratro, ora apprezzano la schiettezza di Ines.

Il programma di Arrimadas: asili nido, lavoro e sanità

Scoperta dal segretario generale di Ciudadanos, Albert Rivera, Ines ha messo subito in chiaro un paio di cose. Primo, é un avvocato e dopo l'esperienza in politica tornerà a praticare la professione. Secondo, il femminismo é finito e le donne devono guadagnarsi il loro spazio nella società con i denti. Terzo, la Spagna é unica e indivisibile. Quarto, destra e sinistra sono retaggi del passato, lei propone soluzioni concrete ai problemi reali della gente a partire dalla sanità, passando per il lavoro e il sostegno alle famiglie.

Il Fattore Ines potrebbe stravolgere anche la politica a Madrid

A Madrid guardano con interesse al 'Fattore Ines' perché a seconda del consenso che riceverà a Barcellona Ciudadanos potrà chiedere una contropartita a Madrid. Il presidente Rajoy governa infatti grazie all'appoggio del movimento che se dovesse uscire rafforzato dal voto catalano potrebbe porsi con un maggiore peso nella capitale.

Tags:
elezioni catalognaines arrimadasciudadanos





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.