A- A+
Affari Europei
Elezioni nuovo governo, avvertimento Ue: "Non cancellare la riforma Fornero"

Elezioni nuovo govero, primo avvertimento Dombrovskis: "Italia mantenga bilancio responsabile, non cancellare la legge Fornero"

"Specialmente per l'Italia, che ha il secondo debito pubblico più alto dell'Ue, è importante che si resti sui binari di una politica di bilancio responsabile": lo ha detto il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, a chi gli chiedeva un commento sulle misure proposte in campagna elettorale da partiti come la Lega. "E' importante non creare aspettative negative sui mercati", ha poi aggiunto. E secondo Bruxelles, per esempio, la legge Fornero va mantenuta.

Elezioni nuovo governo, iniziano gli avvertimenti Ue

L'Ue ha dunque aspettato un paio di giorni e poi ha deciso di venire allo scoperto e iniziare a mettere le cose in chiaro in attesa che si formi il nuovo governo italiano. Un modo per far subito capire al nuovo esecutivo, qualsiasi esso sia, che non si potrà sviare dalla strada intrapresa sul risanamento dei conti pubblici. E soprattutto un messaggio rivolto a Movimento 5 Stelle e Lega, che potrebbero essere, uno dei due, la guida del nuovo governo. Bruxelles è vigile.

Tags:
elezioni nuovo governoelezioni nuovo governo europanuovo governogoverno
in vetrina
Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

i più visti
in evidenza
Per Esselunga Natale da favola Lo firma Armando Testa

Costume

Per Esselunga Natale da favola
Lo firma Armando Testa

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.