A- A+
Affari Europei
Elezioni nuovo governo, avvertimento Ue: "Non cancellare la riforma Fornero"

Elezioni nuovo govero, primo avvertimento Dombrovskis: "Italia mantenga bilancio responsabile, non cancellare la legge Fornero"

"Specialmente per l'Italia, che ha il secondo debito pubblico più alto dell'Ue, è importante che si resti sui binari di una politica di bilancio responsabile": lo ha detto il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, a chi gli chiedeva un commento sulle misure proposte in campagna elettorale da partiti come la Lega. "E' importante non creare aspettative negative sui mercati", ha poi aggiunto. E secondo Bruxelles, per esempio, la legge Fornero va mantenuta.

Elezioni nuovo governo, iniziano gli avvertimenti Ue

L'Ue ha dunque aspettato un paio di giorni e poi ha deciso di venire allo scoperto e iniziare a mettere le cose in chiaro in attesa che si formi il nuovo governo italiano. Un modo per far subito capire al nuovo esecutivo, qualsiasi esso sia, che non si potrà sviare dalla strada intrapresa sul risanamento dei conti pubblici. E soprattutto un messaggio rivolto a Movimento 5 Stelle e Lega, che potrebbero essere, uno dei due, la guida del nuovo governo. Bruxelles è vigile.

Tags:
elezioni nuovo governoelezioni nuovo governo europanuovo governogoverno





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.