A- A+
Affari Europei
Elezioni Russia, Putin prende in giro May. E l'Occidente non si congratula
Putin (foto Lapresse)

ELEZIONI RUSSIA, STATI UNITI ED EUROPA NON SI CONGRATULANO CON PUTIN

I leader di Stati Uniti e dell'Europa non si sono ancora congratulati con Vladimir Putin per aver vinto le elezioni presidenziali con percentuali che sfiorano il 77%. Così Radio Eco di Mosca, l'emittente più ascoltata in Russia, dopo il plebiscito elettorale alle presidenziali russe. Una sottolineatura chiara di quanto il mondo, dopo questo voto, risulti ancora più spaccato. Nel frattempo Johann David Wadephu (del partito tedesco Cdu) ha detto alla stampa di Berlino, che l'alleanza di governo Cdu/ Csu guidata da Angela Merkel ha invitato il presidente russo ad usare la sua rielezione per migliorare le relazioni con l'Occidente.

ELEZIONI RUSSIA, CONGRATULAZIONI DA CINA, SERBIA, VENEZUELA

A congratularsi invece i leader di Cina, Serbia, Venezuela, Cuba, Bolivia. Congratulazioni anche dai presidenti di Bielorussia, Azerbaigian, Kazakistan, Moldavia. Come prevedibile, Putin non ha ricevuto nemmeno le congratulazioni dal leader ucraino. In Crimea e Sebastopoli, il voto è stato illegale, ha detto Petr Poroshenko. Secondo lui, i leader mondiali non sono pronti a riconoscere i risultati delle elezioni sulla penisola, dove per la prima volta gli elettori hanno votato per le presidenziali russe.

ELEZIONI RUSSIA, PUTIN PRENDE IN GIRO THERESA MAY: "GRAZIE ALLE SUE ACCUSE AFFLUENZA PIU' ALTA"

Il portavoce della campagna elettorale di Vladimir Putin Andrei Kondrashov ha ringraziato il premier britannico Theresa May per aver aumentato l'affluenza alle urne. "L'affluenza risulta più alta del previsto dell'8-10% e per questo dobbiamo ringraziare la Gran Bretagna perche' ancora una volta non ha capito la mentalità della Russia: ogni volta che ci accusano di qualcosa in modo infondato il popolo russo si unisce al centro della forza e il centro della forza oggi è senz'altro Putin", ha detto Kondrashov a Interfax, allundendo al caso dell'avvelenamento dell'ex spia russa Skripal. 

Tags:
elezioni russiavladimir putintheresa may





in evidenza
Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video

Annalisa look da diva!

Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video


in vetrina
Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"

Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"


motori
Citroën DS19: 1975 conclude la produzione entrando nel pantheon delle leggenda

Citroën DS19: 1975 conclude la produzione entrando nel pantheon delle leggenda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.