A- A+
Affari Europei
Ema ad Amsterdam, il 30% dei dipendenti si licenzia

EMA AD AMSTERDAM: ESODO DI IMPIEGATI

Dopo un braccio di ferro tra Amsterdam e Milano l'Agenzia europea del farmaco si trasferirà dalla Gran Bretagna all'Olanda a causa della Brexit. Ma un terzo dei dipendenti rimarrà a casa. Non perché siano stati licenziati, ma semplicemente perché non se la sentono di traslocare, in barba al posto fisso. Il problema ora é che i lavori dell'Agenzia rischiano di paralizzarsi non si sa per quanto tempo.

MOLTI LAVORATORI PRONTI AD ANDARSENE

Un sondaggio effettuato tra i dipendenti aveva indicato un 19% come percentuale di persone che avrebbero potuto lasciare il posto di lavoro. Ma adesso i vertici di Ema fanno sapere che saranno molti di piú. Anche perché la legge olandese differisce da quella britannica e 135 impiegati a termine assunti in Uk non potranno essere mantenuti nei Paesi Bassi.

EMA LAVORERA' A RANGHI RIDOTTI

Di conseguenza l'Agenzia ridurrà una serie di attività, tra cui le collaborazioni internazionali, la revisione delle linee guida dei farmaci e la pubblicazione dei dati clinici. "Nel breve-medio termine, EMA dovrà ridefinire le proprie risorse per mantenere pienamente le proprie attività principali relative alla valutazione e alla supervisione dei farmaci al livello di qualità e nei tempi previsti", ha affermato l'organizzazione.

Tags:
ema
in evidenza
Grande Fratello 16, doppia bomba Due ingressi clamorosi in Casa

News e gallery

Grande Fratello 16, doppia bomba
Due ingressi clamorosi in Casa

i più visti
in vetrina
Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS

Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione

Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.