A- A+
Affari Europei
Ema ad Amsterdam, il 30% dei dipendenti si licenzia

EMA AD AMSTERDAM: ESODO DI IMPIEGATI

Dopo un braccio di ferro tra Amsterdam e Milano l'Agenzia europea del farmaco si trasferirà dalla Gran Bretagna all'Olanda a causa della Brexit. Ma un terzo dei dipendenti rimarrà a casa. Non perché siano stati licenziati, ma semplicemente perché non se la sentono di traslocare, in barba al posto fisso. Il problema ora é che i lavori dell'Agenzia rischiano di paralizzarsi non si sa per quanto tempo.

MOLTI LAVORATORI PRONTI AD ANDARSENE

Un sondaggio effettuato tra i dipendenti aveva indicato un 19% come percentuale di persone che avrebbero potuto lasciare il posto di lavoro. Ma adesso i vertici di Ema fanno sapere che saranno molti di piú. Anche perché la legge olandese differisce da quella britannica e 135 impiegati a termine assunti in Uk non potranno essere mantenuti nei Paesi Bassi.

EMA LAVORERA' A RANGHI RIDOTTI

Di conseguenza l'Agenzia ridurrà una serie di attività, tra cui le collaborazioni internazionali, la revisione delle linee guida dei farmaci e la pubblicazione dei dati clinici. "Nel breve-medio termine, EMA dovrà ridefinire le proprie risorse per mantenere pienamente le proprie attività principali relative alla valutazione e alla supervisione dei farmaci al livello di qualità e nei tempi previsti", ha affermato l'organizzazione.

Tags:
ema





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.