A- A+
Affari Europei
Ema, la Corte Ue respinge la richiesta di sospensiva di Milano

Ema: Corte Ue respinge richiesta Milano

La Corte di Giustizia della Ue "ha respinto, per difetto del solo presupposto dell'urgenza e senza nulla anticipare sul merito della questione", la richiesta del Comune di Milano di sospensiva del trasferimento dell'Agenzia europea per i farmaci (Ema) ad Amsterdam. Lo rende noto la Corte.

Speranze finite per Milano?

Finisce dunque la speranza del capoluogo lombardo di ospitare la sede dell'Agenzia del farmaco Ue  dopo il trasferimento da Londra a causa della Brexit. Per sapere se i due ricorsi pendenti contro la scelta di Amsterdam come sede dell`Ema siano ritenuti fondati oppure no, bisognerà quindi attendere la sentenza della Corte. Nei prossimi giorni il testo integrale dell`ordinanza sarà disponibile sul sito Curia.

Tags:
emacorte ue





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.