A- A+
Affari Europei
Erasmus+, prestiti a 200mila studenti Ue. 18mila € per una laurea all'estero

Studiare all'estero non è più così impossibile. Merito del nuovo programma Erasmus+, che garantisce agli studenti finanziamenti fino a 12 mila euro per un corso annuale e 18 mila per un master biennale all'estero. I finanziamenti, erogati da banche partecipanti al programma e apposite agenzie di prestito con il sostegno della Commissione europea, sono concessi a condizioni favorevoli. I tassi di interesse sono particolarmente favorevoli e non sono necessarie garanzie da parte degli studenti o dei genitori. Inoltre, c'è anche la possibilità di rimborso differito.

I primi a beneficiare di questo nuovo programma saranno gli studenti spagnoli che seguono un corso di laurea magistrale in uno dei 33 Paesi partecipanti al programma o gli studenti di questi Paesi che si trasferiscono in Spagna per un corso di laurea magistrale. Poi il sistema di prestiti sarà gradualmente esteso a tutti i Paesi partecipanti a Erasmus+. Questo primo accordo, firmato da da MicroBank e dal Fondo europeo per gli investimenti, mette a disposizione 30 milioni di euro di prestiti garantiti dalla Commissione europea.

Il meccanismo di garanzia di Erasmus+ sarà particolarmente importante visto che arriverà a generare prestiti fino a tre miliardi di euro a favore dei giovani studenti europei. Complessivamente il meccanismo mira a sostenere 200 mila studenti che desiderano ottenere un diploma di laurea magistrale all’estero.

Tags:
erasmusprestiti
in vetrina
Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

i più visti
in evidenza
LAETITIA CASTA, COVER NUDA Dalla Isoardi a Belen... Le foto

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

LAETITIA CASTA, COVER NUDA
Dalla Isoardi a Belen... Le foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Subaru Levorg: sicuramente sicura

Nuova Subaru Levorg: sicuramente sicura


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.