A- A+
Affari Europei
Europee 2019, i nazionalisti fiamminghi flirtano con i catalani

I FIAMMINGHI VOGLIONO PUIGDEMONT

La Nuova Alleanza Fiamminga, un partito nazionalista del Belgio, potrebbe offrire un posto nelle sue liste al catalano Carles Puigdemont in vista delle prossime elezioni europee. Non c'é ancora nulla di ufficiale, ma fonti all'interno del principale partito belga affermano che sono in atto dei colloqui per convincere l'ex leader dei secessionisti catalani.

IL LEADER CATALANO IN ESILIO IN BELGIO

Puigdemont, che ha indetto un referendum in Catalogna lo scorso anno che ha portato ad una crisi 'diplomatica' con Madrid, ha affermato che continuerà la sua battaglia per Barcellona indipendente da Bruxelles, la città che lo ha ospitato dopo la fuga dalla Spagna.

NASCE L'ASSE DEI MOVIMENTI INDIPENDENTISTI

Il timore che serpeggia tra i corridoi di Bruxelles é che in vista delle elezioni europee del prossimo anno si possa formare un asse tra i partiti secessionisti europei. Dalla Catalogna fino ai Paesi Baschi, passando per la Corsica e il Nord Italia, fino alla Baviera. Un asse che indebolirebbe ancora di piú la costruzione di quegli Stati Uniti d'Europa che Macron sta cercando di realizzare, ma che sempre meno cittadini europei vogliono.

Tags:
europee 2019





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.