A- A+
Affari Europei
Europee 2019, i nazionalisti fiamminghi flirtano con i catalani

I FIAMMINGHI VOGLIONO PUIGDEMONT

La Nuova Alleanza Fiamminga, un partito nazionalista del Belgio, potrebbe offrire un posto nelle sue liste al catalano Carles Puigdemont in vista delle prossime elezioni europee. Non c'é ancora nulla di ufficiale, ma fonti all'interno del principale partito belga affermano che sono in atto dei colloqui per convincere l'ex leader dei secessionisti catalani.

IL LEADER CATALANO IN ESILIO IN BELGIO

Puigdemont, che ha indetto un referendum in Catalogna lo scorso anno che ha portato ad una crisi 'diplomatica' con Madrid, ha affermato che continuerà la sua battaglia per Barcellona indipendente da Bruxelles, la città che lo ha ospitato dopo la fuga dalla Spagna.

NASCE L'ASSE DEI MOVIMENTI INDIPENDENTISTI

Il timore che serpeggia tra i corridoi di Bruxelles é che in vista delle elezioni europee del prossimo anno si possa formare un asse tra i partiti secessionisti europei. Dalla Catalogna fino ai Paesi Baschi, passando per la Corsica e il Nord Italia, fino alla Baviera. Un asse che indebolirebbe ancora di piú la costruzione di quegli Stati Uniti d'Europa che Macron sta cercando di realizzare, ma che sempre meno cittadini europei vogliono.

Tags:
europee 2019
in evidenza
La nuova campagna Tampax #decidoio by Publicis Italia

Costume

La nuova campagna Tampax
#decidoio by Publicis Italia

i più visti
in vetrina
Juventus-De Ligt, intesa con Raiola per il talento dell'Ajax. E Kean...

Juventus-De Ligt, intesa con Raiola per il talento dell'Ajax. E Kean...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Zafira Life: la monovolume a tre taglie fino a 9 posti

Opel Zafira Life: la monovolume a tre taglie fino a 9 posti


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.