A- A+
Affari Europei
Ex spia Kgb: trovato morto a Londra russo legato all'esule Berezovsky

Ex spia Kgb: trovato morto a Londra russo legato a Berezovsky

E' stato trovato morto a Londra l'esule russo Nikolai Glushkov, molto legato all'oligarca Boris Berezovsky. Lo ha affermato il legale di Glushkov, che aveva 68 anni e il cui cadavere è stato scoperto nella sua abitazione. Non è chiara - riferisce il Guardian - quale sia stata la causa del decesso. Berezovsky, oppositore di Vladimir Putin, morì nel 2013.

Ex spia Kgb: Navalny, "sanzioni Londra faranno gioco di Putin"

L'oppositore russo Aleksei Navalny, critico del Cremlino e della corruzione del sistema politico russo, ha avvertito che "in caso di prove del coinvolgimento della Russia" nel tentato omicidio dell'Ex spia Skripal e di sua figlia in Gran Bretagna ci sono due vie da percorrere per le misure punitive da parte di Londra, ma una di queste puo' solo giocare a favore di Vladimir Putin. "Cosa vorrebbe Putin dalle autorita' britanniche?", si chiede l'oppositore sui social: il divieto di trasmissione per il canale finanziato dal Cremlino, Russia Today; il boicottaggio delle autorita' britanniche dei Mondiali di calcio di questa estate in Russia o l'assenza della squadra di calcio nazionale; ulteriori aiuti all'Ucraina e "altre sciocchezze che non avranno alcun effetto, ma daranno opportunita'" al governo russo di fomentare la retorica dello scontro con l'Occidente. Secondo Navalny, invece, uno scenario "spiacevole" per il presidente russo prevede che Londra faccia uscire dal paese una dozzina di "nostri funzionari e oligarchi con le loro famiglie e soldi".

"E qui - aggiunge - ci sono tre famiglie chiave: Abramovich (patron del Chelsea), Usmanov (Ex uomo piu' ricco di Russia, con quote nell'Arsenal) e Shuvalov (attuale vice premier, che secondo Navalny possiede un appartamento milionario a Londra)". In piu', secondo l'oppositore, sarebbe importante che "venisse realmente utilizzato" il Bribery Act contro i russi corrotti. "Sfortunatamente - ha concluso Navalny - tutta la nostra esperienza di osservazione di queste situazioni dimostra che la Gran Bretagna seguira' il primo percorso e fara' esattamente cio' che e' stato pianificato da coloro, che hanno preparato questo omicidio: vieteranno RT, noi metteremo al bando la Bbc e la gigantesca e corrotta lobby di banchieri inglesi e avvocati non disturbera' la quiete degli oligarchi e dei funzionari di Stato russi, con sede a Londra". 

Tags:
ex spia kgb
in vetrina
Barbara D'Urso regina della tv. Chi è la donna che ha stregato gli italiani

Barbara D'Urso regina della tv. Chi è la donna che ha stregato gli italiani

i più visti
in evidenza
Alla lavagna con Luxuria rinviata Arcigay: "Rai 3 dia spiegazioni"

Spettacoli

Alla lavagna con Luxuria rinviata
Arcigay: "Rai 3 dia spiegazioni"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Audi e-tron: debutta il primo SUV 100% elettrico

Audi e-tron: debutta il primo SUV 100% elettrico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.