A- A+
Affari Europei
Ex spia Kgb, l'Austria non segue l'Europa: Kurz non caccia i diplomatici russi

EX SPIA RUSSA, L'AUSTRIA DI KURZ NON ESPELLE I DIPLOMATICI RUSSI

 

L'Austria ha fatto sapere che non seguirà i 14 paesi europei che hanno deciso di espellere i diplomatici russi come relazione all'avvelenamento di un'ex spia russa in Gran Bretagna."Sosteniamo la decisione di richiamare l'ambasciatore dell'Unione europea, ma non prenderemo alcuna misure a a livello nazionale", hanno detto in una dichiarazione congiunta il cancelliere Sebastian Kurz e ministro degli Esteri Karin Kneissl. "Vogliamo mantenere aperti i canali di comunicazione verso la Russia".

 

CASO SKRIPAL: "AUSTRIA PONTE TRA OCCIDENTE E ORIENTE"

 

"L'Austria è un paese neutrale e si considera un costruttore di ponti tra Oriente e Occidente". Sono quattordici i paesi dell'Unione europea che hanno deciso di espellere i diplomatici russi in una risposta coordinata a Mosca per l'avvelenamento di Sergei Skripal e sua figlia Yulia, il 4 marzo a Salisbury con il gas nervino; e secondo un calcolo dell'Afp, i diplomatici russi espulsi saranno in tutto 30. L'Austria è membro dell'Unione europea, ma è ufficialmente neutrale e non fa parte della Nato. Il premier conservatore Kurz è stato in Russia alla fine di febbraio e, con il suo alleato di coalizione, l'estrema destra del Partito della Libertà, ha stretto un "patto di collaborazione" con il partito Russia Unita del presidente Vladimir Putin.

Tags:
ex spia kgbaustriakurzrussiadiplomatici russi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.