A- A+
Affari Europei
Ex spia,Skripal non più in pericolo di vita.Londra nega il visto a una parente

Ex spia: ospedale, Skripal "non piu' in pericolo di vita"

L'ex spia russa, Sergei Skripal, avvelenata a Salisbury all'inizio del mese scorso "non è più in pericolo di vita". Lo hanno dichiarato fonti mediche dell'ospedale di Salisbury dove sono ricoverati Skripal e la figlia Yulia.

Ex spia: Londra nega il visto alla cugina di Yulia Skripal 

Il Ministero dell'Interno britannico ha annunciato di aver rifiutato il visto alla nipote dell'ex agente russo ex Sergei Skripal, avvelenato con sua figlia Yulia con un agente nervino il 4 marzo a Salisbury. "Abbiamo respinto una richiesta di visto per visitatore per Vickoria Skripal sulla base del fatto che la sua domanda non era conforme alle norme sull'immigrazione", ha detto un portavoce del ministero dell'Interno.

Lavrov: "Occidente aspetta invano le nostre scuse"

L'Occidente aspetta invano che la Russia chieda perdono ed esprima pentimento per il caso Skripal. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov. "Se i nostri partner occidentali legano la fine dell'attuale situazione al fatto che la Russia confessi tutti i peccati mortali e dica 'ho sbagliato in tutto e dappertutto e per questo chiedo perdono, ora giocherò secondo le vostre regole', se fanno ancora questi calcoli, allora lì non c'è più nessuno che possa definirsi un esperto di Russia".

"Dio non è nella forze, ma nella verità", ha aggiunto Lavrov, "da questo principio è guidato il popolo russo, da questo sono guidati tutti i popoli della Russia". Il Cremlino si è sempre detto estraneo alla vicenda Skripal, definendola una provocazione e puntando il dito contro Usa e Gran Bretagna, che a suo dire la stanno sfruttando per fomentare l'ennesima campagna anti-russa. Il caso ha fato scoppiare la più forte crisi diplomatica tra Russia e Occidente dalla fine della Guerra Fredda, con l'espulsione reciproca di oltre 150 diplomatici.

Tags:
ex spiaskripal





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.