A- A+
Affari Europei
Fincantieri, Macron ha deciso: via alla nazionalizzazione per Stx

Fincantieri, la Francia decide di nazionalizzare i cantieri Stx

"Lo Stato ha deciso di nazionalizzare i cantieri Stx di Saint-Nazaire": è quanto scrive sul proprio sito Le Monde.fr. "Emmanuel Macron - scrive Le Monde.fr - ha scelto di nazionalizzare Stx piuttosto che affidarne le chiavi al gruppo italiano Fincantieri, ritenuto problematico. L'operazione dovrebbe essere ufficializzata dal ministro dell'Economia Bruno Le Maire" e "attuata concretamente entro venerdì sera"

Parigi aveva smentito: "L'obiettivo non è nazionalizzare Stx". Ma Macron pare aver deciso 

L'obiettivo del governo francese "non e' affatto nazionalizzare STX": aveva detto in precedenza il portavoce del governo, Christophe Castaner, spiegando che la Francia è impegnata in una "forma di negoziato" con gli italiani sul futuro dei cantieri navali di Saint-Nazaire. "Siamo in una forma di negoziato, vogliamo riaffermare gli interessi della Francia, l'obiettivo non è quello di nazionalizzare STX", ha detto, intervistato dalle emittenti RMC e BFM Tv. Ma invece sembra proprio che Macron vada in quella direzione, confermando la linea protezionistica che sembra aver intrapreso da quando siede all'Eliseo.

Tags:
fincantierimacronstx





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.