A- A+
Affari Europei
Fincantieri-Stx, buco nell'acqua al vertice. Niente accordo Italia-Francia

Fincantieri, Italia e Francia ancora distanti. Padoan: "Offerta inaccettabile"

Niente accordo sul caso Fincantieri-Stx tra Italia e Francia.  "Nel colloquio che abbiamo avuto, abbiamo constatato che tra Italia e Francia permangono ancora differenze che non si sono sanate", ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, al termine dell'incontro con il ministro francese Bruno Le Maire sulla vicenda Fincantieri-Stx. "Non è possibile accettare" una ripartizione 50 e 50, "come abbiamo detto fino ad adesso. Questa posizione rimane e su questo rimarremo fermi".

Padoan: "C'è tempo fino al 27 settembre per trovare l'accordo"

"E' stato stabilito che ci sarà tempo da qui al 27 settembre fino al momento del vertice italo-francese a cui parteciperanno il presidente del Consiglio e della Repubblica Francese per valutare la possibilità di colmare queste differenze", ha proseguito Padoan.

Calenda: "Su Stx posizioni ancora distanti"

La conferma che le posizioni di Italia e Francia sono arrivate anche dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda: "Su Stx ci sono ancora posizioni distanti. Non ci spettavamo molto di diverso" ha dichiarato Calenda.

Le Maire: "Opinioni diverse ma troveremo soluzione"

"Siamo due grandi popoli, siamo due paesi fratelli, abbiamo una difficoltà e due opinioni diverse su Stx, ma troveremo una soluzione adeguata"ha invece detto il ministro dell'economia francese, Bruno Le Maire.

Tags:
fincantieristxitaliafrancia





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.