A- A+
Affari Europei
Food, il Made in Italy si dá appuntamento a Milano

Promozione delle filiere agroalimentari italiane, innovazione e commercio internazionale. Sono questi alcuni dei temi affrontati durante FilierAgrItalia, un evento che si terrá lunedì 24 settembre a Milano, dalle 9 alle 13:30, presso Palazzo delle Stelline (C.so Magenta, 61).

Dalla PAC agli accordi commerciali internazionali, dall'italian sounding ai bisogni dei territori: insieme a osservatori, associazioni di categoria e imprenditori ci sarà il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio e interverrà il Vice Presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo Rurale al Parlamento Europeo Paolo De Castro. Presenti gli Assessori Regionali all'Agricoltura di Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta, oltre a rappresentanti Istituzionali da tutto il Nord Ovest.

Il Forum sarà occasione per tracciare un quadro dell'attuale momento storico che sta attraversando il settore agroalimentare italiano e declinare le sfide che lo attendono in una dimensione nazionale, europea e internazionale.

A chiudere il Forum uno speech di Marco Gualtieri, fondatore di Seeds&Chips, mentre ad introdurlo sarà il promotore dell'evento, l'Europarlamentare Stefano Maullu, insieme al Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti.

"Il Made in Italy agroalimentare é una eccellenza che l'intero mondo ci invidia e che ha delle potenzialità enormi dal punto di vista economico e dell'export", afferma Stefano Maullu. "Questa conferenza mira a riunire tutti gli stakeholders del settore, dagli agricoltori fino al mondo industriale e del commercio, per un confronto e la definizione di una strategia vincente. Confronto che mi fa piacere coinvolga anche il ministro Centinaio che ha l'onere e l'onore di difendere e promuovere il Made in Italy anche sui tavoli europei e negli accordi internazionali come il Ceta".

L'evento rientra nel programma di formazione obbligatoria dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Per info e accrediti: filieragritalia2018@gmail.com

 

locandina filiere
 

 

Commenti
    Tags:
    made in italyagroalimentare





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.