A- A+
Affari Europei
Francia, duro colpo a Macron. Si dimette il ministro dell'ambiente Hulot

FRANCIA, SI DIMETTE IL MINISTRO DELL'ECOLOGIA. DURO COLPO A MACRON

Nicolas Hulot, ministro dell'Ecologia e uno dei membri del governo francese più popolari, ha annunciato le proprie dimissioni. Parlando a France Inter e precisando di non aver avvertito nessuno della sua intenzioni, Hulot ha detto: "Ho deciso di lasciare il governo". In particolare, il ministro dimissionario ha lamentato "i piccoli passi" che è riuscito a fare in tema ambientale nei 14 mesi al governo.  Si tratta di un duro colpo per Emmanuel Macron, che puntava molto, almeno a parole, su ecologia e ambiente.

MACRON, LE DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'ECOLOGIA. Hulot: "Io lasciato solo"

Il ministro si sarebbe sentito lasciato solo nonostante in campagna elettorale Macron avesse parlato molto di temi ambientali. "Ho preso per la prima volta la decisione più difficile della mia vita - ha dichiarato Hulot, apparso visibilmente emozionato - Non voglio mentire a me stesso, non voglio illudermi che la mia presenza al governo significhi che siamo all'altezza della sfida e dunque ho deciso di lasciare il governo". Una decisione che ha definito "pesante", che lo ha "scosso", ma alla quale pensava già da qualche mese. Interrogato sulle dimissioni a sorpresa del ministro dell'Ecologia, il portavoce del governo di Parigi, Benjamin Griveaux, ha espresso "rammarico" per la sua decisione, "rendendo omaggio al lavoro" da lui fatto in questi mesi.

Tags:
franciamacronhulot
in evidenza
Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

Sport

Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

i più visti
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes a New York svela la nuova GLS

Mercedes a New York svela la nuova GLS


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.