A- A+
Affari Europei
Francia, il leader dei Verdi Yannick Jadot è il nuovo fenomeno politico

Francia, schizza la popolarità del leader dei Verdi: boom di 20 punti per Yannick Jadot

Il suo indice di popolarità è schizzato di 20 punti in pochi giorni. Dopo il successo alle elezioni europee, con la conquista del terzo posto dopo Rassemblement National e République En Marche, il capolista del partito Europe-Ecologie-Les Verts (EELV) diventa la personalità più apprezzata dai francesi con il 32% delle preferenze, secondo un sondaggio Odoxa, davanti a Marine Le Pen e al ministro degli Esteri, Jean-Yves Le Drian, al 28%. Il segretario dei Républicains, Laurent Wauquiez, sprofonda al 13%. Mentre il capolista del Rn, Jordan Bardella, sale al 18% di opinioni favorevoli e Jean-Luc Mélenchon (La France Insoumise) è al 20%. Il presidente Emmanuel Macron segna un nuovo calo, con appena il 30% che lo considera un buon presidente. L'inchiesta e' stata realizzata il 27 maggio su un campione di 980 persone.

Jadot nuovo fenomeno della politica francese

Jadot, 51 anni, è il nuovo volto forte della politica francese. "C'è un'ondata verde europea di cui siamo parte" e "Siamo la terza forza politica in Francia": cosi' il leader di Europe Ecologie Les Verts, Yannick Jadot, ha salutato l'affermazione della sua lista. Jadot ha parlato di risultati "forse anche superiori" in Germania, Belgio e altrove. Per il leader ecologista, la cui lista ha conquistato un sensazionale 13% alle Europee, "i francesi ci hanno mandato segnale chiaro: che ecologia sia al centro della nostra vita e del dibattito politico". Jadot si e' rallegrato per la partecipazione dei giovani: "non e' da escludere che l'ecologia sia la prima forza politica tra i giovani". Il capolista degli ecologisti ha anche dichiarato che "la Politica Agricola Comune, sara' una delle prime questioni che tratterà il nuovo parlamento". Poi riferendosi alla Francia, Jadot ha detto: "questo risultato ci impegna anche sulla scena nazionale; Non possiamo avere una estrema destra capace di diventare una scelta credibile". Il ruolo di Jadot potrebbe essere sempre più importante in Francia e non solo.

Commenti
    Tags:
    franciayannick jadotverdi
    in evidenza
    Katia, show fotonico in giardino E' la resa dei conti per tre...

    TEMPTATION ISLAND 'FINALE'

    Katia, show fotonico in giardino
    E' la resa dei conti per tre...

    i più visti
    in vetrina
    Valentina Bissoli scalda una New York bollente. La regina italiana degli Usa

    Valentina Bissoli scalda una New York bollente. La regina italiana degli Usa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford

    Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.