A- A+
Affari Europei
Macron pensa già alla rielezione nel 2022. E va subito a caccia di donatori
Foto: LaPresse

E' stato eletto nel 2017 ma Macron pensa già alle elezioni del 2022

Encroyable, mais vrai. Emmanuel Macron si prepara già per la prossima campagna presidenziale, nel 2022. Al momento niente di ufficiale, ma dietro le quinte le sue squadre si sono attivate per mettere in marcia una nuova potenziale campagna per l'Eliseo, riattivando i contatti, cercando donatori. A scriverne è Bfmtv, ricordando che nella Francia della Quinta Repubblica, dal 5 ottobre 1958 in poi, solo François Mitterrand e Jacques Chirac sono stati rieletti per un secondo mandato.

Macron vuole emulare Mitterrand e Chirac

E Macron, assicura l'emittente citando le informazioni raccolte, vuole seguire la stessa direzione e comincia a prepararsi a farlo, pur non essendo ancora arrivato neanche alla metà del suo primo mandato. Macron al momento ha lasciato spazio ai dubbi: "Non mi importa delle prossime elezioni. Voglio riuscire a tutti i costi, con passione, questo mandato", aveva dichiarato durante la conferenza stampa tenuta all'Eliseo il 25 aprile, per poi aggiungere che, certo, "se volessi veramente rassicurarvi, vi direi che neanche cinque anni fa lo avevo minimamente in mente".

"Chi può credere che Emmanuel Macron abbia pensato per un solo momento ad un mandato di cinque anni?", ha dichiarato a Bfmtv François Patriat, presidente del gruppo LaREM al Senato. "non lo dice mai davanti ai suoi amici ma non posso credere che non ci pensi...D'altra parte lo aveva detto all'inizio della prima campagna: 'Tra dieci anni smetterò di fare politica'. Ossia due mandati". 

Commenti
    Tags:
    franciamacronelezioni presidenziali
    in evidenza
    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo Topless di lady Valentino Rossi e...

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo
    Topless di lady Valentino Rossi e...

    i più visti
    in vetrina
    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar

    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Insignia Country Tourer, anima off-road

    Opel Insignia Country Tourer, anima off-road


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.