A- A+
Affari Europei
Francia, Macron svolta a destra: campagna acquisti tra i Repubblicani

Francia, Macron a caccia dell'elettorato di destra

In vista delle prossime elezioni municipali del 2020, il presidente francese Emmanuel Macron va a caccia di voti nell'elettorato della destra moderata, approfittando della crisi che si e' aperta con le dimissioni di Laurent Wauquiez dalla presidenza dei Repubblicani. Lo scrive il quotidiano francese "Le Figaro", spiegando che l'ala di sinistra de La République en marche e' preoccupata da questa strategia, che potrebbe cambiare gli equilibri del partito di Macron.

Macron, campagna acquisti tra i Repubblicani in crisi nera

I membri del governo provenienti dalla destra hanno gia' cominciato a lavorare per cercare di attirare i loro ex compagni di partito. Le ultime elezioni europee hanno mostrato un allontanamento degli elettori di sinistra dalla République en marche, che hanno preferito dirigersi verso il partito ambientalista di Europa Ecologia-I Verdi (Eelv) di Yannick Jadot. Per questo la maggioranza cerca anche una figura capace di incarnare lo spirito ecologista come l'ex ministro della Transizione ecologica, Nicolas Hulot. Macron in questa seconda fase del mandato vuole quindi continuare ad avanzare superando le differenze tra destra e sinistra, con l'obiettivo di portare avanti il cantiere delle riforme.

Commenti
    Tags:
    franciamacrondestra
    in evidenza
    La mossa di Renzi scatena i social 'Ora c'è un partito di sinistra'

    Ironia web: 'Assist a Salvini'

    La mossa di Renzi scatena i social
    'Ora c'è un partito di sinistra'

    i più visti
    in vetrina
    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa

    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico

    Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.