A- A+
Affari Europei
Francia, Macron cancella la exit tax e aiuta i ricchi a investire all'estero

Macron, via entro l'anno l'exit tax del 30%

Il presidente francese Emmanuel Macron, intervistato da Forbes, fa sapere che entro quest'anno cancellerà la tassa fissa del 30% introdotta per quei ricchi francesi che intendevano trasferire le loro attività fuori dalla Francia. La tassa venne introdotta nel 2012 da Nicolas Sarkozy per disincentivare l'esportazione fuori della Francia dei capitali.

COSI' MACRON AIUTA I PIU' RICCHI

"La gente - spiega Macron a Forbes - è libera di investire dove meglio ritiene". L'obiettivo di Macron è rendere la Francia più attraente per chi investe. "Non credo - spiega con una metafora - che se vuoi sposarti il modo migliore è quello di dire al partner: se mi sposi, non sarai libero di divorziare'. Non sono sicuro che sia questo il miglior modo di di avere la donna o l'uomo che ami. Sono per la libertà di sposarsi e di divorziare".

FRANCIA, LE ALTRE RIFORME DI MACRON

A Forbes, Macron dice anche che intende andare avanti con le riforme, a partire da quella delle ferrovie, nonostante gli scioperi. "Forse certi sindacati - dice - vogliono organizzare scioperi che durino settimane, o mesi. Noi dobbiamo invece organizzare noi stessi. Non mi tirero' indietro sulle riforme perché non ho altre chance".

Tags:
franciamacronexit tax





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.