A- A+
Affari Europei
Francia, riforma pensioni: conflitto interessi, lascia responsabile Delevoye

FRANCIA: TRAVOLTO DALLE POLEMICHE LASCIA DELEVOYE

Travolto dalle polemiche, Jean-Paul Delevoye, artefice della riforma delle pensioni francese, si è dimesso dal governo. Dimissioni che il presidente Emmanuel Macron ha accettato "con rincrescimento". Lo rende noto la stampa francese. Delevoye avrebbe comunicato la sua decisione a Macron tramite lettera manoscritta. "Decidendo di lasciare il suo incarico pur di non nuocere alla riforma, applica il principio di responsabilità. Questo ritiro gli consentirà di rispondere agli interrogativi e di chiarire la situazione. Quanto a noi, continuiamo a considerare le sue dimenticanze fatte in buona fede", commentano fonti vicine al capo dello Stato.

RIFORMA PENSIONI CAOS IN FRANCIA

L'Eliseo inoltre, proseguono le stesse fonti, "saluta l'impegno personale di Delevoye" nella missione che è la sua da due anni a questa parte. "Tanto attraverso la riflessione - che ha portato all'elaborazione della riforma - quanto attraverso l'azione. Ha lavorato con sincerità ed impegno", si sottolinea ancora. L'uscita di scena di Delevoye porta a 16 il numero delle persone che hanno lasciato il governo dall'inizio del quinquennio di Macron, un record. L'Eliseo assicura tuttavia che verrà sostituito al più presto. 

Commenti
    Tags:
    franciariforma pensionidelevoyefrancia riforma pensionifrancia riforma delle pensionidelevoye jean paulriforma pensioni in francia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.