A- A+
Affari Europei
Francia: de Rugy all'Ecologia, Maracineanu allo Sport. Macron ko nei sondaggi

Francia: de Rugy nuovo ministro dell'Ecologia, Maracineanu allo sport

E' Francois de Rugy, attuale presidente dell'Assemblea nazionale, il nuovo ministro della Transizione ecologica francese, al posto di Nicolas Hulot, che si era dimesso la settimana scorsa. Lo ha annunciato l'Eliseo in una nota nella quale dà notizia anche della nomina della campionessa di nuoto Roxana Maracineanu a ministro dello Sport, al posto di Laura Flessel, dimessasi questa mattina.

Francia la ministra dello Sport si dimette dal governo

Il governo francese perde i pezzi. La ministra francese per lo Sport, Laura Flessel, ha deciso di lasciare il governo guidato dal premier Edouard Philippe "per motivi personali": e' quanto rivelano i media francesi. Un'altra defezione dopo le dimissioni a sorpresa del ministro della Transizione ecologica, Nicolas Hulot. Il presidente Emmanuel Macron dovrebbe annunciare il rimpasto di governo entro questa sera. 

Macron annuncia il rimpasto ma crolla nei sondaggi

Nel frattempo il presidente francese è protagonista di un crollo spettacolare nei sondaggi. Secondo uno studio realizzato dall'istituto Ifop, solo il 31% dei francesi si dice soddisfatto per l'azione del presidente, un crollo di popolarita' di oltre dieci punti rispetto all'ultimo sondaggio dello stesso istituto. Il risultato di Macron e' peggiore di quello dell'ex presidente Francois Hollande nello stesso periodo del precedente quinquennato (32%). Dopo oltre un anno di comunicazione praticamente perfetta, Macron ha iniziato ad accumulare negli ultimi mesi guai e polemiche, dal caso Benalla, fino alle recenti dimissioni del ministro della Transizione ecologica Nicolas Hulot e ora quelle di Laura Flessel.

Commenti
    Tags:
    franciamacron





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.