A- A+
Affari Europei
Gaffe dell'agenzia di stampa cinese su Di Maio

CRITICHE A DI MAIO DA PCHINO

In un lungo articolo dedicato alla nuova squadra di governo del premier Conte, l'agenzia di stampa Xinhua News Agency ha commesso uno scivolone diplomatico. L'agenzia ufficiale della Repubblica popolare ha infatti utilizzato parole poco lusinghiere per definire il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

SENZA TITOLO E NON CONOSCE LE LINGUE

Come riporta il sito Open parlando della scelta del premier Giuseppe Conte di nominare l'ex ministro dello Sviluppo economico a capo della Farnesina, il giornalista cinese ha scirtto che la scelta di Di Maio é inusuale poiché “non si è mai laureato all’università, ha delle conoscenze molto limitate sulle lingue straniere e nella sua vita pubblica non ha mai mostrato molto interesse nelle tematiche internazionali”.

Articolo che dopo pochi minuti dalla messa online é stato rimosso, ma che era giá stato copiato e diffuso in Rete suscitando non pochi malumori nei palazzi romani.

Commenti
    Tags:
    luigi di maio





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.