A- A+
Affari Europei
Germania, Afd in piazza contro la Merkel: tensione attivisti-polizia. VIDEO

GERMANIA, LA PIAZZA CONTRO ANGELA MERKEL

 

In Italia M5s e Lega evocano la piazza dopo lo stop di Mattarella al nuovo governo ma in Germania l'estrema destra Afd in piazza c'è già contro la Merkel. Nelle ultime ore c'è stata infatti una delle più imponenti manifestazioni di protesta contro la Cancelliera da quando ha preso il potere. E la tensione con le forze dell'ordine è stata altissima.

 

GERMANIA, ESTREMA DESTRA AFD IN PIAZZA CONTRO ANGELA MERKEL

 

Diverse migliaia di persone hanno preso parte stamane a Berlino alla marcia organizzata dal partito di destra tedesco, Alternative fuer Deutschland (Afd) contro il governo della cancelliera, Angela Merkel, mentre uno schieramento di 2mila poliziotti ha tenuto i manifestanti lontani dagli oppositori di una contromanifestazione. 'No islam in Germania', 'Merkel se ne deve andare' erano alcuni cartelli visibili alla stazione ferroviaria di Berlino. I manifestanti hanno marciato fino alla porta di Brandeburgo. I contromanifestanti hanno scelto invece di protestare contro il corteo su alcune zattere lungo il fiume Sprea visibili dalla stazione. Tra loro anche artisti e una coalizione di club musicali di Berlino che speravano di "spazzare via" la festa con forti ritmi techno.

Tags:
germaniaafdmerkel





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.