A- A+
Affari Europei
Germania, bufera su Kramp Karrenbauer. Battuta offensiva sul terzo sesso

Germania, polemica sull'erede della Merkel Kramp-Karrenbauer per una battuta sul terzo sesso

Annegret Kramp-Karrenbauer, presidente della Cdu e delfina di Angela Merkel, si è attirata una pioggia di critiche, in particolare dagli alleati di governo socialdemocratici, per una battuta sul terzo genere. La battuta, che risale a giovedì scorso, era passata relativamente inosservata fino a quando non sono usciti una serie di video durante il week end. In piena stagione dei carnevali, molto popolari in Germania, "AKK", mascherata, ha partecipato ad uno sketch a Stockach (Baden-Wuerttemberg). La leader della Cdu ha cominciato con il prendere in giro gli uomini che a Berlino bevono sono "Latte Macchiato", prima di passare ai bagni riservati al terzo sesso: "Sono per gli uomini che non sanno ancora se devono urinare in piedi o seduti".

La delfina della Merkel sotto accusa dell'Spd

Quest'uscita di Annegret Kramp-Karrenbauer, nota per le sue posizioni più tradizionaliste rispetto alla Merkel - come la sua opposizione al matrimonio gay - ha suscitato forti critiche, soprattutto fra le fila dell'Spd, partner della Cdu nella coalizione guidata dalla cancelliera. Il vice presidente dell'Spd, Ralf Stegner, ha denunciato sulla Bild una "battuta infelice", che non "trovo particolarmente divertente". "E' una vera tragedia. La presidente del più grande partito del Bundestag trova divertente denunciare le persone che non rispettano la norma machista attuale", gli ha fatto eco su Twitter Klaus Lederer, esponente di Die Linke. "Penso che Kramp-Karrenbauer abbia superato i limiti. E' stata una battuta stupida e forse dovrebbe anche scusarsi", ha commentato il vice presidente del gruppo dei Liberali (Fdp) al Bundestag, Christian Duerr Petite.

Commenti
    Tags:
    germaniagermania newskramp karrenbauerangela merkelgermania ultime notizie





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.