A- A+
Affari Europei
Germania, all'estrema destra Afd la cruciale commissione bilancio al Bundestag

Germania: All'Afd la presidenza della Commissione Bilancio

Il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (Afd) ha ottenuto la presidenza della influente Commissione Bilancio, solitamente lasciata all'opposizione. L'iniziativa è arrivata dopo che domenica i Socialdemocratici (Spd) hanno dato il via libera a negoziati formali con i conservatori della Cdu-Csu per la creazione di una coalizione di governo, lasciando l'Afd di fatto la piu' grande formazione all'opposizione. I deputati nazionalisti ed euroscettici presiederanno anche la Commissione Legale, quella sulla Protezione dei Consumatori e quella sul Turismo.

Afd mette in discussione commemorazione per l'Olocausto

"Come più grande partito dell'opposizione, siamo felici di avere queste importanti commissioni", ha commentato il leader dell'Afd, Bernd Baumann. Più difficile sarà trovare, tra i loro 92 membri, candidati per occupare gli scranni delle commissioni. Inoltre, con i socialdemocratici alla guida della Commissione Cultura sarà arduo per il partito di estrema destra mettere in discussione le commemorazioni per l'Olocausto e altre date storiche per la Germania. 

Tags:
germaniaafdbundestag





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.