A- A+
Affari Europei
Germania, l'ex Goldman Sachs Kukies entra nel nuovo governo Merkel

Germania, l'ex Goldman Sahc Kukies entra nel governo Merkel

Un ex Goldman Sachs nel governo Merkel. L'ex co-presidente della divisione tedesca del colosso finanziario, Joerg Kukies, è stato nominato dal neo-ministro delle finanze socialdemocratico, Olaf Scholz, come segretario di stato al suo ministero. Anche Werner Gatzer, considerato "l'architetto della politica dello zero nero", ovvero il pareggio di bilancio, è stato richiamato con l'incarico di segretario di stato al dicastero delle finanze. Lo ha reso noto lo stesso ministro Scholz.

Kukies si occuperà di temi europei e finanza

Kukies si occuperà dei temi europei e di regolazione dei mercati finanziari, Gatzer invece è considerato un "veterano" del ministero delle finanze, come lo definisce la Frankfurter Allgemeine Zeitung. In passato ha lavorato come segretario di stato alle finanze per il socialdemocratico Peer Steinbrueck, e poi per Wolfgang Schaeuble. Da tre mesi lavorava per la Deutsche Bahn.

Tags:
germaniagoldman sachskukies





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.