A- A+
Affari Europei
Germania, il nuovo ministro dell'Interno Seehofer:"L'Islam non è parte di noi"

Germania, il nuovo ministro Interno: "Islam non appartiene al nostro Paese"

"L'Islam non appartiene alla Germania": parole del nuovo ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer, che in una intervista alla Bild sembra smarcarsi da posizioni assunte da Angela Merkel. "No, l'Islam non appartiene alla Germania. La Germania è segnata dal cristianesimo", ha dichiarato Seehofer rispondendo a una domanda su una frase dell'ex presidente tedesco Christian Wulff ("L'Islam appartiene alla Germania") condivisa dalla Merkel.

Seehofer fa spuntare la prima grana per il governo Merkel

Seehofer ha aggiunto che "ovviamente, i musulmani che vivono nel Paese appartengono alla Germania", ma, ha sottolineato, "questo non significa che per falsa condiscendenza dovremmo rinunciare alle nostre usanze tipiche". Seehofer, 68 anni, è il leader della Csu, gemello bavarese della Cdu. Nel terzo governo Merkel sono emerse varie divergenze sulla crisi dei migranti tra Cdu e Csu, e tra i rispettivi leader.

Tags:
germaniaislamseehofer





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.