A- A+
Affari Europei
Germania, il pronipote di Hitler è un fan di Angela Merkel. Industria giù

Il pronipote di Adolf Hitler? E' un fan di Angela Merkel

"Mi piace. Sembra una persona intelligente e capace".  A parlare Alexander Hitler, pronipote di Adolf e fan a sorpresa di Angela Merkel. Il pronipotel del Fuhrer, che vive negli Stati Uniti, è stato intervistato dalla Bild a Long Island. Il tabloid, che mette oggi l'esclusiva in prima pagina, racconta di come sia riuscito a intervistare uno degli ultimi discendenti del famigerato Fuehrer, proponendo domande sulla politica tedesca. Se avesse iniziato subito con la storia familiare, dice l'intervistatore, non avrebbe ottenuto risposta.

Hitler promuove la Merkel anche sui profughi

Alla domanda su un giudizio su Angela Merkel, invece, Alexander - il cui secondo nome è Adolf - risponde: "Mi piace. Sembra una persona intelligente e capace". Anche a proposito della politica sui profughi, arriva una espressione di sostegno: "la cancelliera fa quello che puo'". Su Donald Trump, invece, il giudizio e' negativo: "L'ultima persona di cui si può pensare che io abbia ammirazione è Donald Trump. Non appartiene affatto ai miei preferiti". "Mi disturba il suo modo di fare. E semplicemente a me non piacciono i bugiardi", conclude.

Produzione industriale tedesca giù per il terzo mese di fila

Intanto nuova doccia fredda per la crescita in Germania: la produzione industriale tedesca ad agosto e' scesa a sorpresa per il terzo mese di fila, segnando un -0,3% contro il +0,3% atteso dagli economisti. Pesa la minaccia del protezionismo, e le voci piu' negative sono gli investimenti in beni strumentali e il settore edilizio. 

Commenti
    Tags:
    germaniahitlerangela merkel





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.