A- A+
Affari Europei
Germania, la sinistra è sparita: Spd al minimo storico, risale la Merkel

Germania: per l'Spd il record negativo assoluto

Se si votasse domani, la Spd otterrebbe il risultato in assoluto peggiore della propria storia. Stando ad un sondaggio dell'istituto Insa, i socialdemocratici tedeschi si piazzano all'11,5% dei voti, che rappresenta la percentuale più bassa da quando vengono realizzate le rilevazioni demoscopiche.   

Germania, torna a salire Angela Merkel. In flessione i Verdi

Cresce invece di un punto la Cdu di Angela Merkel al 27,5%, così come anche la Linke al 9% dei consensi. In calo anche i Verdi al 23,5% (un punto percentuale in meno rispetto alla settimana precedente), mentre rimangono stabili i liberali dell'Fdp al 9% dei voti. In lieve crescita, di mezzo punto, l'ultradestra dell'Afd al 15%. 

Germania: a giugno ordini industria crescono oltre attese, +2,5%

Nel frattempo gli ordini industriali in Germania sono aumentati del 2,5% a giugno rispetto a maggio battendo le aspettative degli analisti che si attendevano un +0,5%. Si tratta del maggior incremento da agosto 2017 quando il dato fu di un +3,5%. A maggio si era registrato un calo degli ordini del 2%.

Commenti
    Tags:
    germaniaspdangela merkelverdisondaggio germania





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.