A- A+
Affari Europei
Germania, Merkel salva: accordo sui migranti, Seehofer in minoranza nella Csu

Germania, Merkel salva: accordo con Seehofer sui migranti

Accordo raggiunto nella disputa tra la Cdu della cancelliera Angela Merkel e la Csu del ministro dell'Interno Horst Seehofer sulla questione immigrazione. A quanto riferisce la Dpa, Seehofer ha rinunciato all'idea delle dimissioni, confermando invece di aver raggiunto un accordo con la cancelliera.

Seehofer messo in minoranza dalla Csu

Decisivo quindi l'incontro di lunedì sera fra la cancelliera e il ministro degli Interni, con mediatore il presidente del Bundestag Wolfang Schaeuble. Al centro dei colloqui possibili soluzioni alla crisi sui richiedenti asilo innescata dall'ultimatum del leader della Csu Seehofer alla cancelliera Merkel. Ma ancora più decisivo il vertice notturno con 16 esponenti di Cdu e Csu. E il colpo di scena è arrivato con il partito bavarese che ha messo sostanzialmente in minoranza Seehofer, lanciando segnali distensivi sul compromesso offerto dalla Merkel.

Che cosa prevede l'accordo

Quando ha capito di essere rimasto da solo, Seehofer ha fatto un passi indietro accettando l'accordo. Un accordo che prevede la creazione di hotspot volontari su base volontaria. I richiedenti asilo che arrivano in Germania ma già registrati in altri paesi dell'Ue saranno mandati nei centri di transito al confine tedesco-austriaco. Qui dovranno restare fino a quando il loro dossier non sarà esaminato. Chi non avrà diritto a restare sarà respinto nel proprio Paese d'origine.

Tags:
germaniamerkelseehofer

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.