A- A+
Affari Europei
Germania, Merkel sfidata da un imprenditore per la guida della Cdu

Germania, un imprenditore sfida Merkel per guida Cdu

Periodo complicato per Angela Merkel. Dopo le tensioni interne alla Grosse Koalition e le manifestazioni neonaziste a Chemnitz, ecco la nuova sfida interna al suo partito. Il businessman Hessian Andreas Ritzenhoff intende candidarsi alla presidenza della Cdu (Unione Cristiano-Democratica di Germania) al congresso del partito che fa capo alla cancelliera, in agenda a dicembre. "Mi sembra urgentemente necessario che la CDU esprima nuovi obiettivi politici, che a breve termine porteranno a un evidente cambiamento di direzione della politica", ha detto Ritzenhoff, proprietario di una fabbrica di alluminio, ai giornalisti del gruppo Funke.

Hessian Andreas Ritzenhoff: ecco chi è lo sfidante della Merkel

L'imprenditore si è detto "preoccupato per quanto sta succedendo in Germania, in Europa e nel mondo occidentale", dove sono a rischio a suo avviso l'economia, la prosperità, la sicurezza, "ma non meno importante, la libertà di cultura e lo spirito della nostra gente". Ritzenhoff è entrato nella CDU dell'Assia solo all'inizio dell'anno. Anche un giovane universitario, Jan-Philipp Knoop, ha annunciato di volere sfidare la leadership di Merkel, alla guida del partito dal 2000. Il congresso si terrà dal 6 all'8 dicembre. Per la cancelliera si annuncia un periodo di sfide complesse.

Commenti
    Tags:
    germaniaangela merkel





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.