A- A+
Affari Europei
Germania, niente governo fino al 2018. Spd, risposta a Merkel il 14 gennaio

Germania: Schulz consiglia colloqui per la Grosse Koalition ma è tutto rinviato al 2018

Il 2017 per la Germania finirà senza governo. E nello stesso modo comincerà il 2018. Il leader dell'Spd Martin Schulz ha consigliato al partito di entrare nei colloqui per una possibile Grosse Koalition, nella riunione tenuta stamani con i vertici dei socialdemocratici a Berlino. Una decisione sarà presa il 14 gennaio, nell'ambito di un congresso del partito speciale.

I paletti dell'Spd alla Merkel

"Per noi e' importante che si parli di contenuti, e di quello che interessa alla gente, come l'asilo gratis e cure migliori per gli anziani", ha affermato Manuela Schwesig, a margine dell'incontro. Se i socialdemocratici accettassero di iniziare le trattative con Merkel, lo farebbero comunque senza vincoli sulla decisione finale. La cancelliera ha insistito nei giorni scorsi sulla necessità di avere un governo stabile in Germania, il che escluderebbe l'ipotesi di un governo di minoranza, e anche la proposta delle ultime settimane di un "governo di cooperazione", che lascerebbe alcuni temi aperti alle trattative parlamentari.

Tags:
germaniaangela merkelspd





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.