A- A+
Affari Europei
Germania, niente governo fino al 2018. Spd, risposta a Merkel il 14 gennaio

Germania: Schulz consiglia colloqui per la Grosse Koalition ma è tutto rinviato al 2018

Il 2017 per la Germania finirà senza governo. E nello stesso modo comincerà il 2018. Il leader dell'Spd Martin Schulz ha consigliato al partito di entrare nei colloqui per una possibile Grosse Koalition, nella riunione tenuta stamani con i vertici dei socialdemocratici a Berlino. Una decisione sarà presa il 14 gennaio, nell'ambito di un congresso del partito speciale.

I paletti dell'Spd alla Merkel

"Per noi e' importante che si parli di contenuti, e di quello che interessa alla gente, come l'asilo gratis e cure migliori per gli anziani", ha affermato Manuela Schwesig, a margine dell'incontro. Se i socialdemocratici accettassero di iniziare le trattative con Merkel, lo farebbero comunque senza vincoli sulla decisione finale. La cancelliera ha insistito nei giorni scorsi sulla necessità di avere un governo stabile in Germania, il che escluderebbe l'ipotesi di un governo di minoranza, e anche la proposta delle ultime settimane di un "governo di cooperazione", che lascerebbe alcuni temi aperti alle trattative parlamentari.

Tags:
germaniaangela merkelspd
in vetrina
Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news

i più visti
in evidenza
Procedimento disciplinare vs CR7 Juve, maglia nera in Borsa

Bufera Juventus-Atletico Madrid

Procedimento disciplinare vs CR7
Juve, maglia nera in Borsa


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Qashqa, arriva la versione speciale N-Motion

Nissan Qashqa, arriva la versione speciale N-Motion


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.