A- A+
Affari Europei
Germania, Schulz si ricicla in Europa: candidato Spd alle elezioni Ue 2019?

SCHULZ CANDIDATO SPD ALLE ELEZIONI EUROPEE 2019

Dopo il tonfo pronto il riciclo. Martin Schulz, reduce dalla pesante sconfitta delle elezioni tedesche dello scorso settembre, è pronto a tornare in pista. L'Spd infatti sta pensando di "riciclarlo" per le elezioni europee del 2019. Si tratterebbe di un rientro alla casa madre per un politico che ha deluso molti. Già, perché dopo essere stato presidente del parlamento europeo si era detto sicuro di poter battere Angela Merkel o quantomeno portare i socialdemocratici tedeschi a livelli di consenso più alti.

SCHULZ PRONTO AL RIENTRO DOPO IL FALLIMENTO CON L'SPD

Missione fallita in maniera clamorosa, con l'Spd in caduta libera e al suo minimo storico. Schulz, dopo aver negoziato con la Merkel la nascita del nuovo governo, si era fatto da parte lasciando la guida del partito. Ora però sembra già pronto a tornare in pista. "Sarebbe sciocco non affidarsi a lui", ha detto il sindaco di Berlino Michael Mueller. Dunque il suo nome in Europa sembra pesare ancora molto, nonostante solo poche settimane fa il suo nome come ministro degli Esteri fosse stato scartato. 

Tags:
germaniaschulzspd
in vetrina
Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

Lady Skriniar demolisce la Juve
Mercato: offerta choc all'Inter


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.

Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.