A- A+
Affari Europei
Germania, svolta storica? La Csu di Seehofer valuta l'addio alla Merkel

Germania, Seehofer pronto a rompere con la Merkel

Alta tensione. Angela Merkel e Horst Seehofer sono sempre più ai ferri corti. E in Germania potrebbe presto conoscere una clamorosa svolta politica, impensabile fino a solo qualche settimana fa. Lo scontro tra Cdu e Csu infatti ha raggiunto apici senza precedenti. Non solo sulla gestione dei migranti ma anche sul modo di pensare l'Europa. Dal 1948 Cdu e Csu vanno a braccetto alle elezioni tedesche ma lo storico asse potrebbe rompersi. Seehofer starebbe infatti pensando di smarcarsi e presentare il partito bavarese su scala nazionale. Una mossa che inevitabilmente farebbe cadere il governo della cancelliera e aprire una nuova era per la Germania. 

Germania: Csu non invita Merkel a chiusura campagna elettorale

A conferma delle tensioni tra la Angela Merkel e la Csu, che con il ministro dell'Interno Horst Seehofer chiede linea dura sui migranti, la cancelliera non è stata invitata dai cristiano sociali suoi alleati alla manifestazione di chiusura per le elezioni regionali in Baviera. Lo scrive il giornale 'Die Welt', che riporta dichiarazioni del capo del governo locale della Baviera, Markus Soeder.

Kurz alla chiusura della campagna bavarese di Seehofer

"Al mio comizio conclusivo non sarà presente una cancelliera federale ma un cancelliere", ha detto Soeder, che è sembrato riferirsi così all'austriaco Sebastian Kurz, con il quale la Csu condivide le posizioni sull'immigrazione. Soeder la scorsa settimana ha avuto un incotnro con Kurz, e il cancelliere austriaco si era visto anche con Seehofer.

Tags:
germaniaseehoferkurz





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.