A- A+
Affari Europei
Germania: l'Spd chiede di far spiare l'Afd dagli 007, Merkel dice no

Germania, l'Spd chiede di far spiare dall'intelligence l'estrema destra Afd

Il vicepresidente del Bundestag, il socialdemocratico Thomas Oppermann (Spd), vorrebbe che la Protezione della Costituzione indagasse possibili contatti tra gli estremisti di destra e Alternativa per la Germania (AfD). "La questione dei rifugiati divide la società, e l'AfD cavalca sempre più l'onda radicale su questa questione", ha detto Oppermann al quotidiano "Die Welt".  "La violenza aperta, motivata politicamente e razzialmente, non dovrebbe essere tollerata dallo Stato che deve dunque reagire con severità", ha detto Oppernamm dopo le manifestazioni di piazza dei giorni scorsi.

Il governo Merkel dice no

Anche la leader della Linke Katja Kipping si è espressa indirettamente a favore di una sorveglianza dell'AfD da parte dei Servizi tedeschi. Sul punto il governo tedesco ha risposto in conferenza stampa, attraverso il ministero dell'Interno guidato dal falco Horst Seehofer, che "al momento non sarebbe giustificata la sorveglianza dell'intero partito". 

Commenti
    Tags:
    germaniaspdafdangela merkel





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.