A- A+
Affari Europei
Gioco d'azzardo, Ciocca: "L'Europa minimizza i rischi"

“La Commissione europea ha deciso di chiudere tutte le procedure di infrazione aperte relative al gioco d'azzardo ignorando un settore dove le violazioni dei principi di base dell'UE, sono state attestate dai tribunali nazionali e dalla Corte di giustizia”, ha dichiarato l’Europarlamentare della Lega Angelo Ciocca per denunciare l’inerzia della Commissione Europea in tema di gioco d’azzardo.

“Sebbene la decisione sia basata sull’applicazione strategica del diritto europeo - dichiara Ciocca - scegliere di ignorare un settore sensibile come il gioco d'azzardo in cui determinati standard minimi sono assolutamente necessari, risulta dannosa per i minori e per gli operatori legali e socialmente responsabili”.

“La situazione in diversi Paesi membri come l’Italia - continua - ha dimostrato che affidarsi ai tribunali nazionali per gestire i reclami sul gioco d'azzardo si è rivelato inefficace. E’ inaccettabile l’inerzia della Commissione Europea - conclude Ciocca - che minimizza i rischi legati al gioco d’azzardo dove le dipendenze sono in continuo aumento”.

Tags:
gioco d'azzardo

in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

i più visti
in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.