A- A+
Affari Europei
Gioco d'azzardo, Ciocca: "L'Europa minimizza i rischi"

“La Commissione europea ha deciso di chiudere tutte le procedure di infrazione aperte relative al gioco d'azzardo ignorando un settore dove le violazioni dei principi di base dell'UE, sono state attestate dai tribunali nazionali e dalla Corte di giustizia”, ha dichiarato l’Europarlamentare della Lega Angelo Ciocca per denunciare l’inerzia della Commissione Europea in tema di gioco d’azzardo.

“Sebbene la decisione sia basata sull’applicazione strategica del diritto europeo - dichiara Ciocca - scegliere di ignorare un settore sensibile come il gioco d'azzardo in cui determinati standard minimi sono assolutamente necessari, risulta dannosa per i minori e per gli operatori legali e socialmente responsabili”.

“La situazione in diversi Paesi membri come l’Italia - continua - ha dimostrato che affidarsi ai tribunali nazionali per gestire i reclami sul gioco d'azzardo si è rivelato inefficace. E’ inaccettabile l’inerzia della Commissione Europea - conclude Ciocca - che minimizza i rischi legati al gioco d’azzardo dove le dipendenze sono in continuo aumento”.

Tags:
gioco d'azzardo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.