A- A+
Affari Europei
Glifosato, l'Ue rinnova l'autorizzazione per 5 anni: dal 2018 nuovi studi

Glifosato, Ue: "Ok autorizzazione per altri 5 anni"

La Commissione europea ha confermato il rinnovo dell'autorizzazione per 5 ann del "glifosato", la sostanza erbicida considerata da alcuni studi dannosa per la salute umana. Lo ha deciso il collegio dei commissari che si è riunito oggi a Strasburgo, dopo il voto favorevole della maggioranza dei paesi lo scorso 27 novembre.

Dal 2018 nuovi studi sul glifosato

L'esecutivo ha anche preso atto dell'iniziativa presentata da un gruppo di cittadini europei preoccupati sulla diffusione dell'erbicida, promettendo che nella primavera del 2018 presenterà una proposta legislativa per aumentare la trasparenza e la qualità degli studi utilizzati nella valutazione scientifica delle sostanze, ma anche il processo di autorizzazione, limitazione o divieto dell'uso dei pesticidi.

Tags:
glifosatoautorizzazione





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.