A- A+
Affari Europei
Governo, il M5s all'Europarlamento: "Il Pd ha posizioni anti italiane"

Governo: M5S Europarlamento, Pd ha posizioni anti-italiane

"Agli eurodeputati del Partito Democratico la batosta presa alle ultime elezioni non è bastata. Agli italiani oggi viene negato il governo del cambiamento che avevano richiesto. Questo è un vulnus democratico che non ha precedenti nella storia d'Europa. Regaliamo agli eurodeputati del Pd una copia del contratto di Governo fra le due forze politiche che hanno vinto le elezioni, cosi' possono leggere con i loro occhi. Nell'accordo fra Movimento 5 Stelle e Lega non c'era alcun piano per uscire dall'Euro e dall'Unione Europea. Una posizione ribadita, tra l'altro, in campagna elettorale".

Il contropiede del M5s al Parlamento europeo

E' quanto si legge in una nota la delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. "E' il Pd, piuttosto, che deve chiarire la propria posizione politica visto che in questi anni al Parlamento europeo ha votato ogni provvedimento che imponeva maggiore austerita' e prevedeva cessioni di sovranità per l'Italia. Il 4 marzo gli italiani non hanno votato per l'inasprimento del Fiscal Compact. Approvandolo, il Pd ha tradito il mandato elettorale affidatogli dai cittadini. Per una volta, sostengano la democrazia, anziché fare becera propaganda che nasconde sentimenti anti-italiani". 

Tags:
governom5seuroparlamento





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.