A- A+
Affari Europei
Governo, il M5s all'Europarlamento: "Il Pd ha posizioni anti italiane"

Governo: M5S Europarlamento, Pd ha posizioni anti-italiane

"Agli eurodeputati del Partito Democratico la batosta presa alle ultime elezioni non è bastata. Agli italiani oggi viene negato il governo del cambiamento che avevano richiesto. Questo è un vulnus democratico che non ha precedenti nella storia d'Europa. Regaliamo agli eurodeputati del Pd una copia del contratto di Governo fra le due forze politiche che hanno vinto le elezioni, cosi' possono leggere con i loro occhi. Nell'accordo fra Movimento 5 Stelle e Lega non c'era alcun piano per uscire dall'Euro e dall'Unione Europea. Una posizione ribadita, tra l'altro, in campagna elettorale".

Il contropiede del M5s al Parlamento europeo

E' quanto si legge in una nota la delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. "E' il Pd, piuttosto, che deve chiarire la propria posizione politica visto che in questi anni al Parlamento europeo ha votato ogni provvedimento che imponeva maggiore austerita' e prevedeva cessioni di sovranità per l'Italia. Il 4 marzo gli italiani non hanno votato per l'inasprimento del Fiscal Compact. Approvandolo, il Pd ha tradito il mandato elettorale affidatogli dai cittadini. Per una volta, sostengano la democrazia, anziché fare becera propaganda che nasconde sentimenti anti-italiani". 

Tags:
governom5seuroparlamento

in evidenza
Coca Cola, ecco il nuovo spot "Babbo Natale sei tu". Video

MediaTech

Coca Cola, ecco il nuovo spot
"Babbo Natale sei tu". Video

i più visti
in vetrina
"The art of Banksy". Le opere del writer in mostra al Mudec di Milano

"The art of Banksy". Le opere del writer in mostra al Mudec di Milano

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.